Il nostro staff è composto da volontari che hanno voluto mettere la propria passione al servizio di chi ha bisogno di sorridere.
Tutti i nostri operatori hanno curato personalmente la propria formazione per offrire sempre e comunque un servizio qualificato alle persone che hanno la fortuna di conoscere i nostri terapeuti a quattro zampe...tra gli altri:

dott.ssa Silvia Razzini

esperienza decennale nell'ambito delle attività assistite dal cane; docente in corsi di aggiornamento e formazione in materia, articolista per il sito Cani.com; coadiutore del cane- formazione ed esperienza certificata dall'Istituto Zooprofilattico delle Venezie quale ente riconosciuto dal Ministero della Salute come referente nazionale in materia di IAA

dott.ssa Alessandra Maffina

educatrice professionale con esperienza quinquennale in materia di attività e terapie assistite dal cane. Coadiutore del cane referente di attività ; esperienza e formazione certificata dall'Istituto Zooprofilattico delle Venezie quale ente riconosciuto dal Ministero della Salute come riferente nazionale in materia di IAA



silviarazzini@gmail.com

alessandramaffina@yahoo.it

Francesca

studentessa del liceo delle scienze umane, fin dalla tenera età volontaria dell'associazione ,ancora in formazione cura in particolare la crescita dei nostri terapeuti pelosi e l'approccio con i cuccioli umani con cui andiamo ad interagire

Riccardo

laureando in scienze della comunicazione all'Università di Pavia si occupa della gestione dei nostri profili social, e delle attività di pubbliche relazioni della associazione


franciranara@gmail.com

riccardorana@hotmail.com




Buongiorno a tutti ci presentiamo! . Siamo i terapeuti pelosi dell'Associazione

Pepi




La Pepi è stata il cane che ha accesso in Silvia la passione per questa pet therapy, è stato il primo cane con il quale la mia collaboratrice ha frequentato un corso di pet therapy presso Dog4life ed è stata la capostipite di tutta la nostra famiglia.
(Quando leggerete queste righe che ho voluto scrivere un po di tempo fa la Pepi purtroppo sarà già volata sul Ponte dell'Arcobaleno) ma il suo amore , la sua gioia incontenibile e tutto quello che ci ha insegnato rimarranno sempre con noi e poi sono sicura che lei da lassù ci sorveglia e ci guida in tutte le nostre numerose attività.

ISOTTA

Buongiorno io sono Isotta , chiamata amichevolmente Isottina in considerazione della mia piccola corporatura che contrasta con il grande cervello che ho nella mia testolina.
Lo so penserete che sono vanitosa ma vi assicuro che pur non essendo un cana dalla razza ben definita e dalle dimensioni importanti,so sempre come comportarmi in ogni occasione , sarà che forse sono stata educata fin da piccola per quello...
Mi piace tanto partecipare ai progetti di pet therapy ,in particolare in quelli in cui sono coinvolti quei dolcissimi umani non più nel fiore dell'età che sanno però tenermi in braccio e accarezzarmi con tutta la dolcezza e la esperienza che i due zampe "piccini" non hanno ancora acquisito. adoro lavorare con quegli umani chiamati "diversamente abili" che io considero invece degli umani "super" perchè sanno muoversi con la loro sedia dotata di rotelle con un'abilità mostruosa e mi permettono di saltare sulle loro ginocchia per coccolarmi tutta.
Io capisco tutto ma proprio tutto di quello che questi ragazzi "diversamente abili" vogliono comunicarmi perchè io a differenza di voi uomini so leggere il linguaggio del corpo e so interpretare tutte le emozioni che loro esprimono.. è per quello che in tutta franchezza posso affermare che sono piccola,meticcia e con un cervello e un cuore così grande che alcuni di Voi possono solo invidiarmi...

Elsa

Buongiorno io sono Elsa ,la bionda e affascinante del branco,sono una Golden retriever che fin dai primi mesi è stata abituata a vedere stampelle, sedie a rotelle ,camici bianchi che giravano in casa. ho superato tante paure grazie alla maestra Pepi e alla Isottina che sono più coraggiose di me ed ora quando vedo che la mia mamma prepara la borsa della pet therapy sono così felice che non vedo l'ora di salire sulla nostra furgo-macchina per vivere una nuova avventura.

JO e CHICCA

Buongiorno a tutti! Siamo i fratelli meraviglia ,labrador gemelli della stessa cucciolata abbiamo sei anni e fin da cuccioli siamo stati educati per lavorare con tutti quegli umani che hanno bisogno di noi per sentirsi meglio... a noi piace tanto lavorare insieme perchè con uno sguardo ci capiamo ...per il nostro lavoro veniamo ricompensati con tanti buonissimi "bocconcini" e questa cosa ci rende dei super "lavorador"

   <----- Segui i fratelli meraviglia su intagram!

AMOS e EVA

Buongiorno io sono AMOS, sono un maschietto e sono un labrador nero, ho 5 anni e mezzo, sono anche un po' monello, mi piace stare in mezzo alla gente e nella confusione, scodinzolo sempre, sono un vulcano di esuberanza... ho energia da regalare a tutti e forse per questo la mia padroncina ha pensato che insieme avremmo potuto far sorridere anche i bambini, gli anziani e quelli un po' meno fortunati di noi. Abbiamo iniziato insieme un lungo percorso di addestramento, superando anche una prova, per vedere se sono adatto a questo "lavoro". Insieme abbiamo conosciuto tante persone che ci hanno supportato e ci hanno dato grandi consigli, ma credo che il lavoro più importante, l'abbiamo fatto io e la mia padroncina giorno dopo giorno. Quante cose ho dovuto imparare, all'inizio non capivo quello che mi stava chiedendo di fare, oggi mi basta uno sguardo e ci capiamo al volo... Quando al mattino si prepara la borsa con tutti i miei giochi, le pettorine, gli attrezzi... . So già quello che dovrò fare e sono sempre superfelice, faccio un salto sulla macchina e poi via...per una nuova avventura. Gli amici mi hanno soprannominato ErPadella, forse per la mia lingua super lunga..che mi serve per dare delle leccatine ai miei amici. Non ho paura di niente, tutto per me è bello e divertente, vivo ogni momento come una bella emozione e spero di emozionare ognuno di voi... Nel gruppo è arrivata anche una cagnolina piccola piccola, una bella femminuccia, si chiama EVA è una bassotto a pelo duro. Non ha ancora un anno e mi hanno detto che si sta formando. Io dovrò forse insegnarle quanto èm bello far sorridere le persone che si divertono quando noi arriviamo e noi mangiamo anche dei gustosi bocconcini. Ho già capito che a lei piace stare in braccio e farsi coccolare ed accarezzare, questa ragazza mi piace proprio...!!!!